Home

Svizzeri tutta brava gente? Un modello per il mondo intero? Sono sempre quelli che vengono “da fuori” che non sanno comportarsi? Ebbene no! E a dimostrarcelo è persino un diplomatico elvetico in Russia.

Schermata 2015-11-03 alle 01.28.42
Poche ore fa è stato pubblicato un video (registrato una settimana fa) sul canale YouTube ‘Stop a Douchebag‘ – un’organizzazione russa che cerca di sensibilizzare gli automobilisti al rispetto del codice stradale – nel quale appare un SUV Audi con targhe diplomatiche svizzere [072D142 | 77] posteggiato su una pista ciclabile. I ragazzi hanno chiesto al diplomatico se poteva spostare il veicolo in maniera tale da liberare la corsia, ma esso al posto di spostare la vettura ha tentato di assalire il cameraman per impedire che lo filmasse! Per legittimare il suo agire ha pure affermato in inglese «Sono un diplomatico!».
Dopo questo siparietto il signore monta in automobile con due belle donzelle russe e riparte. Chissà se non era proprio l’averlo ripreso in presenza di queste due signorine ad averlo mandato su tutte le furie…

Schermata 2015-11-03 alle 01.29.36  Nonostante i diplomatici (credo) sottostiano alle leggi della nazione che rappresentano, l’ambasciata svizzera a mosca si aspetta dai propri dipendentil rispetto delle leggi del paese ospitante. Fa anche presente in particolare modo che i dipendenti rispettino le regole in materia di parcheggio…

A questo punto non pensate anche voi che sarebbe molto interessante sapere chi è questo connazionale inviato in Russia e per quale motivo ha agito in questo modo? Come vi è scritto nel commento al video “chissà se a ‘casa sua’ si sarebbe comportato così”.

Ma..io lancio questa pietruzza e spero che qualcuno condivida la mia perplessità e risponda alle mie domande.

VIDEO: https://youtu.be/c5jPcUNmLRY?t=4m8s
N.B. l’episodio con il diplomatico svizzero ha luogo al minuto 4:08.

.

Schermata 2015-11-03 alle 01.31.59

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...